martedì 8 maggio 2018

"L'inganno della notte" di Elisa S. Amore

Buonasera amiche, questa sera dopo tanto romanticismo torno al fantasy, il mio primo grande amore, con un libro che davvero merita tanto, un libro uscito parecchio tempo fa, secondo capitolo della serie Touched  di Elisa S. Amore, una saga che ha avuto molto successo ed è stato anche tradotto per diffonderlo all'estero...insomma, una serie davvero importante, di cui io ho letto il primo capitolo e poi per vari impegni ho lasciato nella mia libreria. Ma come si dice, meglio tardi che mai, venite con me nello straordinario mondo di Evan e Gemma

Titolo: L'inganno della notte (Touched #2, Unfaithful)
Autrice: Elisa S. Amore
Edizioni: Nord

TRAMA: per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l'amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l'uno contro l'altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro...
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma ?

RECENSIONE: eccoci qua, inizio col dirvi che mentre il primo libro era decisamente indirizzato a un pubblico adolescente, e con una forte influenza della serie Twilight (rimando QUI alla recensione che avevo fatto del primo libro), mentre qui l'autrice conferma senza ombra di dubbio il suo talento e la passione che ha messo in questa storia. 
Questo secondo libro è ben costruito, conosciamo aspetti della prima storia che erano rimasti in sospeso, come il passato di Evan, la sua famiglia, scopriamo dettagli sui Masala, e vengono approfonditi i rapporti con Ginevra, Simon e Drake, ogni personaggio acquista il suo spazio, e il cuore del lettore.
Ho assolutamente adorato il modo di scrivere di questa autrice, ogni dettaglio è descritto nei minimi particolari, ogni 'mondo' in cui veniamo trasportati attraverso la sua penna diventa estremamente reale. I sentimenti di Gemma e Evan vengono sviscerati nel profondo, il loro è un amore assolutamente perfetto, etereo. 
Veniamo a conoscere in questo libro altri dettagli sulla natura angelica di Evan, ma ci troveremo anche di fronte a molteplici tentativi di strappare Gemma alla vita, perché questo ha deciso il destino per lei.
Preparatevi a tantissimi fazzolettini, perché il finale ve ne farà usare proprio tanti, ma siate anche pronte a immedesimarvi nella storia e a vivere un amore stupendo, dolcissimo e passionale insieme a Evan e Gemma.

Alla prossima
Alessandra





Nessun commento:

Posta un commento