venerdì 16 novembre 2018

"Do not trust" di Karen Morgan

Buongiorno amiche, oggi voglio parlarvi di un libro che vi ho presentato e segnalato la scorsa settimana. Si tratta di Do not trust di Karen Morgan


Titolo: Do not trust
Autrice: Karen Morgan

TRAMA: Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.

Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.

Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.

Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.

Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?

RECENSIONE: care amiche siamo di fronte a un libro davvero interessante, coinvolgente, che vi terrà con il fiato in sospeso fino alla fine, i personaggi sono complessi e molto ben costruiti.

La storia è ambientata a Londra, città dove Jasmine, la protagonista si era trasferita da Lipsia dopo aver avuto un grave incidente d'auto che le aveva portato via la memoria. Qui tenterà di ricominciare da zero, di ricostruirsi una vita normale, lontana da quei fari che le hanno tolto tutto. E' una ragazza forte nonostante quello che ha vissuto, nonostante i ricordi che la attanagliano e non la lasciano libera... A Londra comunque riuscirà a trovare un lavoro, una casa, e un capo dolce e premuroso che giorno dopo giorno la farà sentire un po' meno, un po' meno impaurita, un po' più padrona della sua vita. Ashton è un dentista affermato, un uomo dolce e ambito, che dedica le sue attenzioni a Jasmine, un uomo che la comprende e le tende una mano per salvarla da se stessa e dai fantasmi del suo passato.
Ma nella vita di Jasmine entrerà come un uragano Jay, un uomo passionale, quasi rabbioso, che però la fa sentire viva e soprattutto la fa evadere da quella che è in realtà. 
Ovviamente non vi voglio raccontare altro, ma le cose non saranno semplici per la nostra protagonista...dovrà stare molto attenta a quello che desidera...vi garantisco che è davvero una storia coinvolgente e intrigante, l'autrice è stata davvero molto molto brava nella costruzione.

Spero di avervi incuriosita con questa recensione, e ringrazio l'autrice per avermi coinvolta nella presentazione del suo romanzo e di avermi dato la possibilità di parlarvene.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento