Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

domenica 11 novembre 2018

"Imperfetti" di Cecy Robson

Buonasera amiche, questa sera vi voglio raccontare la mia opinione sul libro di Cecy Robson Imperfetti, di Quixote Edizioni.



Titolo: Imperfetti (Shattered Past #1, Once Perfect)
Autrice: Cecy Robson
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

RECENSIONE: un libro dai toni forti, dai sentimenti dolci e dalle tematiche delicate e drammatiche,
un libro che si legge tutto d'un fiato.
Evelyn è una ragazza che lavora come cameriera in un locale per pagarsi gli studi e le bollette, una ragazza attanagliata da attacchi di panico.
Mateo è un ragazzo che lavora nello stesso locale come buttafuori, e che ha preso a cuore Evelyn, che si mostra molto gentile e protettivo nei suoi confronti. Ho amato tantissimo questo ragazzo, soprattutto la sua infinita pazienza, il suo non forzare mai la mano con Evelyn, una persona così è letteralmente adorabile.
Sono due personaggi molto ben costruiti e profondamente complessi, che si legheranno a un livello profondo. Entrambi si trascinano dietro un fardello pesantissimo, ma proprio perché entrambi sono rotti, entrambi si comprendono perfettamente e si sostengono. 
La loro vita non sarà facile, ma sicuramente questo libro insegna che anche nelle situazioni più difficili e complicate solo stando insieme si riesce a non affondare.
Anche per questa lettura ringrazio la casa editrice Quixote.

Alla prossima,
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento