domenica 3 febbraio 2019

Review Party: "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan


Buonasera amiche, oggi voglio raccontarvi qualcosa di un libro uscito il 28 gennaio, una storia giovane e fresca nata dalla penna di Karen Morgan, Quello che non mi aspetto


Titolo: Quello che non mi aspetto
Autrice: Karen Morgan
Self

TRAMA: Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare stilista, sono pronta a tutto per realizzare questo sogno e ora, grazie a un progetto del mio istituto, vedo la mia meta sempre più vicina.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore? 


RECENSIONE: amiche, la storia fa parte di una duologia (ma entrambi possono essere letti come stand alone perché parlano di due personaggi diversi), i protagonisti sono ragazzi giovani e senza drammi familiari particolari alle spalle.
Jennifer viene da una famiglia normale e il suo sogno è fare la stilista, mentre Terrance è un modello, i suoi genitori sono separati (e la madre è pressoché inesistente), ed è un ragazzo che a prima vista sembra spocchioso, arrogante, della serie 'so di essere bello'.
Jen e le sue amiche avranno a che fare con il giovane modello per vincere uno stage di moda, ma il ragazzo non renderà la vita facile alla nostra protagonista...ma si sa, quando due persone si punzecchiano troppo spesso sono invece interessate l'una all'altro, e i nostri protagonisti non saranno diversi.
Il libro si legge con facilità, è fresco e frizzante, ci sono alcuni cliché, ma questo non rende la lettura meno piacevole. I personaggi sono ben caratterizzati e mi è piaciuto soprattutto Terrance proprio perché è completamente diverso da quello che lascia intendere all'inizio, e la sua evoluzione è davvero positiva. E' la classica storia d'amore che fa sognare.
Unica nota 'stonata' è la storia della madre di Terrance sulla quale l'autrice si sofferma più volte, ma che in realtà poi rimane un po' sospesa, magari mi aspettavo un approfondimento.
Per il resto direi che è un libro che nel suo genere non delude, non stanca e non annoia, anche se direi che è rivolto a un pubblico giovane, non mancano neanche scene hot ma sono raccontate senza un minimo di volgarità. Una nota di merito per i pensieri romantici di Terrance :-), bellissimi, da vero principe azzurro.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento