lunedì 4 febbraio 2019

Recensione: "Nessun altro posto" (Star Wounds Series #3) di Veronica Pigozzo


Buonasera amiche, quassù tra le montagne di San Candido mi sto dilettando nella lettura di un sacco di libri che da tempo ho nel mio Kindle, e non ci crederete, ma da ieri sera a oggi ne ho letto uno che mi è piaciuto davvero tanto. E vi devo dire che fuori sta nevicando, tantissimo davvero, e scrivere davanti a una finestra mentre fuori tutto è bianco è davvero stimolante. Ma torniamo ai nostri libri, oggi vi parlo di Nessun altro posto di Veronica Pigozzo, un'autrice che amo tantissimo


Titolo: Nessun altro posto (Star Wounds Series #3)
Autore: Veronica Pigozzo
Edizioni: Les Flâneurs Edizioni

TRAMA: Otto anni passati ad amare in segreto il suo migliore amico e a guardarlo crescere insieme a un'altra donna sembrano qualcosa di impossibile da sopportare, per questo ora Madison Dale ha bisogno di sfogare tutta la sua frustrazione.
Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo.
Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi.
Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora.
E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?

RECENSIONE: un bellissimo libro che parla di amore, amore in senso totale, amore verso la famiglia, gli amici, verso un uomo, la storia di Madison Dale, perché questo è il suo libro, la sua storia.


La storia di una ragazzina che è diventata troppo presto una donna, una donna che ha la consapevolezza che lei meglio di tutti gli altri sa resistere al dolore, lo sa nascondere, sa fingere di superarlo. Da ragazzina ha sacrificato se stessa, la sua dignità, il suo amore di sempre per regalare ad altri la felicità, in primis Mike, il ragazzo che ama da sempre, e che ha sposato un'altra.
Ma come nella vita reale, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e Madison si troverà vicina a Samuel Howell, un uomo che sta cercando di superare il fatto di essere stato lasciato dal suo amore per un altro uomo. Lui, la classica persona disposta a dare tutto nel momento in cui ama, senza riserve, senza remore.
Il destino non sarà però così benevolo con Madison, e ben presto un déjà-vu tornerà nella sua vita, e prepotentemente la riporterà indietro nel tempo.
I personaggi sono costruiti in maniera impeccabile, Madison è per certi aspetti la donna che ognuna di noi vorrebbe essere, forte, determinata, caparbia, cocciuta, ostinata, ma anche ironica e divertente quando la vita le concede di esserlo.
La storia è davvero appassionante, come ho anticipato, io l'ho letta in una sera, scorre veloce, emoziona, è davvero meravigliosa, io l'ho letteralmente adorata.
Una libro che merita davvero tanto, perché spesso l'amore si misura anche in quanto una persona riesce a sacrificare per un'altra, e questo libro ne è davvero la dimostrazione, e non solo per il proprio uomo, ma anche per i propri amici, per la propria famiglia.
Cinque stelle per questa autrice che ha davvero talento da vendere.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento