lunedì 4 maggio 2020

Recensione. "Hurricane" di Elena Russiello

Hurricane
Titolo: Hurricane (Warriors #2)
Autrice: Elena Russiello
Casa Editrice: Self
Genere: Contemporary

Sinossi -> 
Oscuro.
Affascinante.
Pericoloso.
Ford Lewis è il proprietario di uno dei club più esclusivi di Denver, l'Unknow. Ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre, dietro uno spesso muro di ferite e tatuaggi, segreti e misteri, si nasconde un uomo vittima di un mondo che l'ha distrutto, marchiato e ingannato.
Con la forza di un tornado Abigail entra nel suo locale, portando con sé il freddo delle notti gelide e il calore di un corpo con un cuore che batte impavido. Coraggiosa e impulsiva ma anche dolce e generosa, sa che il mondo non è come quello nei romanzi che legge, che il marcio esiste e a volte si nasconde nelle persone che più le stanno vicine, nel luogo che chiama casa.

Ci sono cicatrici che è doloroso riaprire, quasi quanto è indispensabile fare.
Perché l'amore è il pericolo più grande che possiamo correre.
Perché a volte bisogna chiudere gli occhi e aprire il cuore, affidarsi alla sola persona in grado di tenerci al sicuro. Anche quando è l'unica che dovremmo evitare.

Una donna che è tornata in città per una ragione.
Un uomo che si fida solo di sé stesso.
Il loro amore sarà devastante. Come un uragano.

Recensione -> un romanzo forte, intenso, proprio come il protagonista. Ford Lewis mi ha colpito dalle prime pagine, un uomo con la U maiuscola, forte, protettivo, generoso e possessivo, tutto questo in una sola persona, e le persone come lui hanno un passato pesante alle spalle, un passato che spesso tentano di nascondere.


Tutto fino a che nel suo locale e nella sua vita entra Abigail, all'inizio è solo attrazione, ma il loro bacio è solo l'inizio di un uragano, di un vortice di sentimenti che travolgerà entrambi e al quale nessuno dei due vorrà e potrà resistere.
E' una storia che parla di seconde possibilità per entrambi, due personaggi complessi, che hanno paura ad affidarsi all'altro perché consapevoli che potrebbero farsi molto male.
E ogni pagina è densa di pensieri, dei tentativi di Ford di allontanare e allontanarsi da Abigail perché non si sente abbastanza perfetto per lei, arrivando poi a comprendere che la perfezione non esiste, e che probabilmente due imperfezioni possono funzionare lo stesso, e forse anche meglio.
Ho amato moltissimo questo libro, e non riuscivo a staccarmi dalle pagine, completamente ammaliata da Ford. Consiglio questo libro, a cui do cinque stelle a quelle lettrici che hanno voglia di farsi trascinare dalla storia proprio come me.
Alla prossima
Alessandra

1 commento: