mercoledì 30 settembre 2020

Recensione. "Ti aspettavo" di Karen Morgan

 


Titolo: Ti aspettavo
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Romanzo autoconclusivo
Prezzo ebook: 0,99€ 
Disponibile in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: da definire

TRAMA:
Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...

RECENSIONE:
oggi amiche vi racconto qualcosa di questo nuovo libro di Karen Morgan, un libro che parla di difficoltà personali, di seconde opportunità, di famiglia.
Sarah sull'orlo del matrimonio scopre che il fidanzato l'ha tradita, decide così di lasciare tutto e trasferirsi a Richmond Hill, dove inizia la sua nuova vita lavorando in un bar.
Robert, il proprietario del bar, è reduce da una separazione e in attesa di divorzio, la moglie Jessica lo ha tradito, e lui è cambiato, non è più l'uomo che era un tempo, pensa soltanto ad avere l'affidamento del figlio di sette anni, operazione complicata visto che l'ex moglie lo ha fatto passare per  un mostro di fronte a tutti i cittadini.
Ma per i due non sarà facile lavorare insieme senza che tra loro nasca un'inevitabile attrazione, che entrambi dovranno gestire nel modo migliore, soprattutto nell'interesse del figlio di Robert.
Ho amato moltissimo entrambi i personaggi, lo loro tristezza, i loro problemi, ma soprattutto la loro voglia di riscatto, il desiderio di essere felici in primis per il bambino e poi per loro stessi, la complicità di questa coppia è stupefacente fin da subito.
Ho trovato interessante se pur odiosa Jessica, donna ferita nell'orgoglio, che vuole rovinare a tutti i costi l'ex marito, togliendoli l'affetto e l'affidamento del loro figlio, un tema per altro attualissimo, che l'autrice tratta con estrema delicatezza.
Il POV alternato ovviamente mi è piaciuto moltissimo, ci porta passo dopo passo nella mente dei personaggi. La scrittura è fluida, scorrevole, sono rimasta incollata alle pagine.
E allora forza, correte ad acquistarlo, e buona lettura.
Alla prossima,
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento