lunedì 26 agosto 2013

Il Diario del Vampiro:Unseen - Lisa Jane Smith



Titolo originale: The Vampire Diaries - The Salvation: Unseen
Autrice: Aubrey Clark

TRAMA: Sono passati diversi anni dalla fine di Destino , Elena e Stefan vivono felicemente insieme e dopo che le proprietà letali del sangue della ragazza Guardiana sono state scoperte, molti vampiri Originari sono stati uccisi. Nel frattempo troviamo Damon che viaggia in Europa insieme a Katherine.
Ma a un certo punto Elena rischia di rimanere uccisa in un misterioso incidente d'auto, e subito comprende che probabilmente c'è ancora un vampiro Originario che vuole la sua  morte. Il suo nome è Solomon. E' una creatura terribilmente forte e crudele, e soprattutto è invisibile e non lascia tracce. Si rivela soltanto nel momento esatto in cui vuole rivelarsi.
E nessuna delle persone che circondano Elena è più al sicuro, nemmeno il loro nuovo amico cacciatore Jack.
Ma qualcosa di terribile sta accadendo anche in Europa: Damon e Katherine vengono improvvisamente attaccati da strani vampiri  che non sono vulnerabili nè al sole nè ai paletti di legno,  e soprattutto, la loro presenza non riesce ad essere percepita. Damon è determinato a scoprire che cosa ci sia dietro a queste strane creature prima che....

RECENSIONE: ebbene si, lo sapete ormai, sono una lettrice curiosa che ama questa saga e quindi mi sono voluta togliere lo sfizio di leggere questo ennesimo capitolo ancor prima che arrivasse in Italia...e sono delusa, o meglio, ho provato un minimo di emozione negli ultimi capitoli, per il resto sono rimasta un po' perplessa.
Premesso che secondo me la saga era stata abbondantemente conclusa con Destino, qui ritroviamo tutti i personaggi e anche alcuni nuovi, alle prese con altri problemi. Elena e Stefan alle prese con Solomon, un nuovo vampiro Originario che darà loro del filo da torcere, e Damon e Katherine (?!?!?!?!) che in Europa dovranno fronteggiare dei vampiri nuovi e strani nel loro genere.
Al primo impatto tutta la storia non mi è piaciuta, non amo le minestre riscaldate, e questi nuovi problemi mi sono sembrati un modo per allungare forzatamente la storia. Quindi mi sono messa nell'ottica di : ok, è una storia completamente nuova, quindi vediamo se mi piace.
Diciamo che, come ho detto all'inizio, i primi capitoli non mi sono piaciuti proprio, la situazione migliora quando iniziano le lotte...e SPOILER SPOILER, mi è piaciuto il ritorno finale di Damon, ma solo perchè io ho sempre tifato per la coppia Damon-Elena.
Quindi, detto tutto questo direi che complessivamente non ho particolarmente apprezzato questo capitolo perchè mi è sembrata una forzatura, e non mi piace troppo neanche lo stile della scrittrice, che come ben sapete, non è Lisa Jane Smith ma una ghostwriter.
La storia alla fine rimane interrotta, quindi quando uscirà leggerò anche The Unspoken, che uscirà negli Stati Uniti a novembre.

Alla prossima
Alessandra

1 commento: