martedì 6 maggio 2014

"Proprio perché ti amo" di Victory Storm

 
Titolo: Proprio perché ti amo
Autrice: Victory Storm
Edizioni: Elister Edizioni

TRAMA: Leny aveva solo sedici anni quando si ritrova sola a Pieville dopo la partenza della sua adorata cugina Emily e del suo miglior amico Chris in cerca di fortuna nel mondo del cinema.
Sono passati sette anni da allora e la vita di Leny è ormai in caduta libera verso il baratro dopo aver perso il lavoro e lasciato il proprio fidanzato, mentre le due persone più importanti della sua vita sono diventate due celebrità di Hollywood.
Proprio quando ormai tutto sembra perduto, ecco che i famosi Emily Keys e Chris Hailen tornano nella loro città natale.
Leny, Emily e Chris riusciranno a superare quei lunghi anni di distacco e a ritrovarsi ?
Riuscirà Leny a riaprirsi con sua cugina e a dichiarare finalmente i suoi sentimenti a Chris ?


RECENSIONE: eccomi qua, continua la mia collaborazione la Elister Edizioni, con questo libro di Victory Storm, autrice della quale ho già letto due libri e che mi piace molto.
Intanto vorrei soffermarmi sulla copertina che è davvero bella...e come sapete, io osservo sempre le cover, perché credo che siano una parte importante di un libro...un po' come il biglietto da visita.
Detto questo vi dico che Proprio perché ti amo è un romanzo che si legge in un pomeriggio, perché ti cattura talmente tanto che le pagine scorrono veloci, è ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia funziona.
Passiamo ai personaggi: Leny viveva quasi in simbiosi con la cugina Emily e l'amico del cuore Chris, e d'un tratto, a sedici ani, si ritrova sola, perché i due partono per avventurarsi nel mondo del cinema. Nessuno dei tre si ritrova a vivere una vita facile, seppur con problematiche diverse da affrontare. E quando si ritroveranno tutti insieme dopo sette anni, Leny si renderà conto che niente é come prima, a parte i suoi sentimenti per Chris.
Chris, protagonista maschile della storia, ha da sempre avuto un debole per Leny, e con il tempo e la lontananza e suoi sentimenti si sono solo amplificati...dovrà solo superare la sua gelosia, e una serie di equivoci che coinvolgeranno lui e Leny.
Emily, la cugina di Leny, è un personaggio pieno di vitalità, di iniziativa, molto legata sia a Leny che a Chris. Ha una relazione con un regista che ha venti diciannove anni più di lei...e si ritroverà a spingere la cugina a superare la sua timidezza e dichiarare i suoi sentimenti per Chris.

Un dettaglio che ho amato moltissimo ? La bussola che Chris si è fatto tatuare sul cuore in un momento di forte crisi esistenziale, una bussola che, anziché riportare i punti cardinali, riporta il nome L E N Y, davvero un dettaglio di una dolcezza infinita...
Il mio giudizio su questo libro quindi è più che positivo, un romanzo rosa ( e in certi passi anche molto sensuale!) che si legge davvero in un pomeriggio, adatto alle più romantiche




Alla prossima
Alessandra


 

Nessun commento:

Posta un commento