venerdì 3 luglio 2015

"Forse un giorno" di Colleen Hoover

Ebbene si, è la terza volta che leggo e commento questo libro, ne sono completamente innamorata, nel modo più assoluto. L'ho letto due volte in inglese e adesso è la volta di leggerlo in italiano.

Forse un giorno 
Titolo: Forse un giorno (Maybe Someday)
Autrice: Colleen Hoover
Edizione: Leggereditore

TRAMA: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita


RECENSIONE: è incredibile come alla terza lettura di questo libro io continui a rimanerne così affascinata. Avevo già dato la mia opinione QUI e devo ammettere che la lettura in italiano non ha fatto che confermare quello che pensavo...è un libro emozionante, che ha toccato le corde più profonde del mio cuore. Amo Sydney e amo Ridge, due personaggi che hanno una chimica perfetta, che sono perfetti l'uno per l'altro, una storia che parla di disabilità fisiche, di malattie gravi, di ragazzi che pur sapendo di dover morire vogliono vivere fino in fondo e a pieno, di un amore che nasce tra le note di canzoni bellissime, tra le quali Maybe Someday fa da padrona, un amore che forse potrà divenire tale forse un giorno
Non riesco a valutare obiettivamente questa storia perchè sono davvero sopraffatta, la Hoover scrive in uno stile perfetto e onestamente, per quel che mi riguarda, Maybe Someday è il suo libro che più amo in assoluto, è IL LIBRO che più amo in assoluto.
Dolce e sensuale, sofferto e a tratti ironico, è davvero un libro che consiglio a tutti, perchè vale davvero la pena di leggerlo.
Vorrei spendere una parola sulla cover italiana, che ovviamente non mi piace, non trovo per niente attinente alla storia che viene raccontata, speravo che rimandasse in qualche modo alla musica...ma va beh, non è la cosa più importante.

Alla prossima, e mi raccomando, leggete Forse un giorno...una di quelle storie che davvero rimangono nel cuore...
Alessandra
 

Nessun commento:

Posta un commento