sabato 22 agosto 2015

"Lontano da te" di Jennifer L. Armentrout

Buonasera amiche...come vedete anche se a singhiozzo riesco a pubblicare le mie recensioni, e oggi voglio parlarvi di un'autrice che conosco benissimo, della quale ho letto quasi tutti i libri...stasera parliamo di Lontano da te  di Jennifer Armentrout.

Lontano da te (A Wicked Saga #1) 
Titolo: Lontano da te (Wicked Saga - Wicked #1)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Edizioni: Nord

TRAMA:
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

RECENSIONE: questa autrice non sbaglia un colpo...davero neanche uno. Questa saga è bella esattamente come le altre che hanno preso vita dalla penna di questa autrice.
Ancora una volta un Paranormal New Adult, un libro ambientato in un mondo popolato di Fae, belli e letali, di Antichi e un Ordine che li combatte...e i nostri protagonisti ? Ancora una volta due personaggi ben caratterizzati, che per certi aspetti ricordano i protagonisti della saga Lux.
Ivy e Ren si troveranno per circostanze che non vogliono spoilerare a lottare fianco a fianco, e ovviamente la paglia accanto al fuoco brucia...e come se brucerà...ci saranno delle scene davvero hot...descritte con la classe e lo stile della Armentrout.
Il finale sarà ovviamente mozzafiato, di quelli che ti fanno rimpiangere il fatto che dovremo aspettare il secondo capitolo di questa saga per capire che cosa succederà...
Quindi consiglio vivamente questo libro a chi ha amato la saga dei Lux e dei Covenant...perchè lo stile è lo stesso, ma storia e ambientazione sono completamente differenti...

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento