martedì 16 agosto 2016

"Oblivion. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon" di J.L.Armentrout

Buongiorno amiche, oggi vi voglio parlare di un libro di cui sicuramente si è già parlato tantissimo, ma che è comunque degno di nota. Vi ricordate Daemon e Katy ? Bene, qui riviviamo la loro storia dal POV di Daemon.

Oblivion I. Obsidian attraverso gli Occhi di Daemon (Lux, #1.5)
Titolo: Oblivion. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
Autrice: J. Armentrout
Edizioni: Giunti

TRAMA: "Nell'istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella... anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l'inferno. Innamorarmi di Katy, un'umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte."

RECENSIONE: non è un segreto quanto io abbia amato la saga Lux, e quanto ami questa autrice... e rileggere tutta la storia dal POV di Daemon è stato bellissimo tanto quanto leggere Obsidian, e forse anche di più.
Talvolta nei cambi di POV, come è ovvio che sia, non si apprende nulla di nuovo, ma qui è come scoprire un mondo nuovo...un nuovo Daemon...si perché se è vero che è arrogante e saccente, qui comprendiamo anche il suo lato più debole, quello più combattuto, quello in cui in un certo senso cerca di proteggere Katy da stesso.
E' stato bellissimo tornare a leggere l'inizio della storia d'amore tra questi due personaggi (e dopo tante mammolette tornare ad avere a che fare con una tosta come Katy è stato davvero un grande piacere!), quindi non vedo davvero l'ora di leggere Onyx dal punto di vista di Daemon, perché questi libri sono davvero più di una semplice rilettura...è come se fossero il completamento di ciò che li ha preceduti...e poi diciamocelo...chi non ha amato Daemon Black !!!!

Alla prossima
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento