lunedì 5 settembre 2016

"Love. Un incredibile incontro" di L.A. Casey

Buonasera amiche, vi ricordate i fratelli Slater ? Nico e Bronagh ? Bene, questa sera andiamo a conoscere altri due personaggi che ruotano intorno a questa stravagante famiglia, vi presento infatti Alec e Keela.

Titolo: Love. Un incredibile incontro (Slater Brothers #2, Alec)
Autrice: L.A.Casey
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Alec la possiede. E Alec non rinuncia a quello che possiede.
Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 
RECENSIONE: un'altra storia con pro e contro, proprio come il primo capitolo. Questa volta i protagonisti sono Alec, un passato da escort e bisessuale, e Keela, un altro personaggio femminile che non ha goduto a pieno della mia stima. Tralasciando la bellezza di ognuno dei fratelli Slater, vorrei evidenziare come questa autrice abbia degli spunti anche carini, ma poi si perda un po' fra le righe. Alec è un tipo piuttosto carnale, che non nasconde il desiderio di portarsi a letto la ragazza, e le intima di non innamorarsi di lui. Infatti dopo pochissimi giorni di conoscenza...è proprio lui che non si sa come si innamora di lei, e si altera pure quando lei per una serie di vicissitudini che non sto a spiegare, le nega il suo amore...voglio dire...siamo un po' incoerenti no ?
Anche in questo capitolo della storia non mancano le scene erotiche, un linguaggio volgare, e un finale che tutto sommato ricalca molto, forse troppo, quello del primo libro.
Allora vi chiederete che cosa mi è piaciuto: intanto amo incontrare di nuovo i personaggi già conosciuti, e Nico è davvero impareggiabile, e poi ho amato Alec, il suo essere solare e schietto, anche se avrei voluto sapere di più sul suo lato bisex, che alla fine passa inosservato...non so se io accetterei così passivamente di sapere che il mio compagno è bisex...mah.
E' comunque un libro che si fa leggere sotto un ombrellone, senza avere grandi aspettative, e soprattutto, cosa interessante, introduce Kane, un altro fratello dal passato difficile, che sarà protagonista della prossima storia...quindi...alla prossima amiche

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento