martedì 13 settembre 2016

"That baby" di Jillian Dodd

Ciao amiche, quanto avete amato Philip e la sua Principessa ? Io moltissimo, e direi che questo libro è il finale perfetto di una storia meravigliosa.

 
Titolo: That baby
Autrice: Jillian Dodd
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: «È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.
RECENSIONE: ci sono personaggi da cui non vorresti mai separarti...ebbene si...Philip e JJ sono due di questi, due di quelli che hanno vissuto insieme tutta la vita e si meritano davvero il lieto fine.
E questo libro è davvero il lieto fine per una storia che mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine. Ebbene si, dopo il viaggio di nozze JJ si ritrova incinta e impreparata...e se all'inizio è terrorizzata all'idea di un bambino così presto...non appena comprende davvero quello che sta accadendo...non sta più nella pelle.
Philip continua ad essere dolcissimo, un marito perfetto, che ama JJ, la vizia e la coccola, l'ho adorato, al pari di Danny, che in questo capitolo si trova a dare i conti con una moglie che in preda agli ormoni della gravidanza e del parto non fa che insultarlo e mancargli di rispetto. E non è certo un'amica per JJ, le augura sempre il peggio, insomma, personalmente l'avrei cancellata dal giro delle mie amicizie tempo zero. Il finale tiene proprio con il fiato sospeso, e l'epilogo fa decisamente sorridere...ringrazio con tutto il cuore Jillian Dodd per questa storia dolce, passionale, che racconta davvero una bella porzione di vita di questo gruppetto di ragazzi, senza essere mai sopra le righe, in modo coinvolgente e delicato.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento