Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

sabato 8 ottobre 2016

"Love. Come cuori lontani" di L.A Casey

Buonasera amiche, dopo qualche giorno di latitanza causa mancanza di connessione internet eccomi di nuovo qui, ho qualche recensione da fare ma cercherò di mettermi in pari questo week end.
Questa sera vi parlo ancora di Aiden e Kane, allora torniamo di nuovo a casa Slater...

Titolo: Love. Come cuori lontani
Autrice: L.A.Casey
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Aideen Collins è stufa. Non sopporta più la sua interminabile gravidanza, la sua paranoia nuova di zecca, e soprattutto è stufa di avere sempre intorno il suo asfissiante fidanzato. Kane Slater è più felice che mai. Sta per diventare padre per la prima volta, e con la donna che ama. Non si aspettava però che Aideen diventasse, in ogni senso, una bomba a orologeria. Ora deve solo sopravvivere alcune settimane alle sue esplosioni ormonali omicide, e andrà tutto bene… o almeno così spera. Sono entrambi presi dall’attesa del loro piccolo, ma nei loro pensieri c’è un’ombra che non sembra svanire. Nessuno di loro ne parla, ma la presenza incombente di quell’ombra mette a rischio il loro intero rapporto. Big Phil si è insinuato nei loro pensieri molte settimane prima e ha messo radici. Li guarda da lontano, sperando di distruggere la loro felicità. L’istinto di Aideen di proteggere la sua famiglia è più forte che mai. Se Big Phil vuole ferire i suoi cari, dovrà vedersela con lei. 
RECENSIONE: questa volta non si tratta di un vero e proprio libro, ma di una novella, che si legge tanto velocemente quanto piacevolmente. Alla fine ripeto che la vera forza di questi libri non sta nelle storie in sé, ma nel contesto. Alla fine i round tra americani e irlandesi sono esilaranti, e vedere ragazzi che alla vista fanno paura sciogliersi come burro per le loro donne è davvero magnifico.
Lo stile della Casey si conferma vincente, nonostante l'uso/abuso di una terminologia piuttosto colorita, ma se siamo arrivati a questo capitolo della storia dei fratelli Slater vuol dire che abbiamo superato lo shock del primo approccio. E vogliamo parlare di come sono uniti questi fratelli ? Nel momento del parto sono tutti accanto all'amica, alla sorella acquisita...dal primo all'ultimo, è una sorta di parto collettivo...e quando arriverà il papà non sarà facile non far scendere una lacrimuccia...almeno, per me è stato così.
Adesso aspetteremo la storia di Ryder..che inizia a incuriosirci parecchio, e allora ?
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento