Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

domenica 23 ottobre 2016

"Oltre le leggi dell'attrazione" di J. Crownover

Buonasera amiche, in questa piovosa domenica pomeriggio vi voglio parlare dell'ennesimo libro di Jay Crownover...ebbene si, questa autrice mi piace moltissimo, e credo che a breve leggerò anche la nuova seria. Ma per oggi voglio raccontarVi qualcosa di Asa e Royal...

Titolo: Oltre le leggi dell'attrazione (Marked Men #6, Asa)
Autrice: Jay Crownover
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo compagno. Sta cercando di rimettersi in piedi solo con le proprie forze e non vorrebbe distrazioni. Eppure non riesce a smettere di pensare al barista sexy che ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e un poliziotto sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

RECENSIONE: quando si dice che i cattivi hanno il loro fascino, soprattutto quando si redimono... Asa Cross era un ragazzo spregiudicato, non ha mai esitato a sfruttare le persone e a fare nel male, ma ha rischiato di morire, e da quel giorno ha deciso di cambiar vita, soprattutto per il bene di sua sorella Ayden, che non ha mai esitato a sacrificarsi per lui.
Adesso lavora nel locale di Rome, vive una vita onesta ed è tremendamente affascinato da Royal...ma lui crede di non meritarsi una ragazza così, e cerca di tenerla alla larga fino a che non cede...
La storia di base non è diversa dalle altre della serie, ma questo ragazzaccio descritto dalla Crownover è davvero affascinante, e ha una evoluzione particolare, da essere il classico bastardo diventa un uomo che riesce a pensare oltre i propri interessi. E anche Royal non è esente da problemi, il suo compagno di pattuglia di sempre ha rischiato di morire per una sua distrazione, e per lei è difficile vivere con il senso di colpa...insomma, ognuno ha i suoi drammi nel passato e nel presente, e soltanto insieme riescono a tagliarsi dei momenti per non pensare a tutto ciò...ma non sarà così semplice.
Così si conclude questa serie che mi è piaciuta davvero tanto e che secondo me merita davvero di essere letta, consigliatissima a chi ama bei ragazzacci tatuati e storie d'amore a lieto fine.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento