domenica 8 gennaio 2017

"Quando l'amore fa scintille" di Valentina Vanzini

Buonasera amiche...anche queste feste sono finite (ahimè!), e da domani torneremo alla normalità (non dico al lavoro perché io quello non l'ho mai mollato). Ma torniamo a noi, questa sera vi parlo di una storia pubblicata da Rizzoli nella collana YouFeel, una storia decisamente non convenzionale, che è tutto eccetto che romantica, ma non per questo meno appassionante, e allora venite a conoscere Quando l'amore fa scintille:
Titolo: Quando l'amore fa scintille
Autrice: Valentina Vanzini
Edizioni: Rizzoli collana YouFeel Reloaded

TRAMA: Michele è bellissimo, ricco e raccomandato e nella vita ha avuto tutto. Simona è cinica, determinata, affetta da stress cronico e nella vita si è dovuta conquistare ogni cosa. A metterli uno contro l’altra saranno il destino e il posto da ricercatore che solo uno dei due potrà conquistare. Ne nascerà una guerra senza esclusioni di colpi in cui i due si scontreranno (anche fisicamente!), tenteranno di distruggersi e... si innamoreranno.
Perché dietro a tanto odio e a una rivalità che fa scintille si nasconde sempre qualcosa di più. Basterà l’attrazione fatale che provano l’una per l’altro a tenerli insieme o finiranno per annientarsi a vicenda? Fra intrighi, bugie, malintesi e momenti di irresistibile comicità, Michele e Simona proveranno a scoprirlo

RECENSIONE: care amiche, ci troviamo di fronte a personaggi decisamente vivaci...si perché la competizione per un posto all'università diventa una lotta all'ultimo sangue...in senso proprio reale.
Si perché i nostri personaggi, Michele e Simona sono due davvero tosti, che non si risparmieranno proprio niente. In un crescendo pressoché folle (della serie leggete ma non prendete assolutamente esempio) i due arriveranno a prendersi a schiaffi e lui finirà anche un paio di volte in ospedale. Ma allo stesso tempo tra i due scoppierà un'attrazione sessuale e non solo che li porterà a non poter star lontani l'uno dall'altra. E così i due tra alti e bassi (ma vi garantisco che i bassi sono davvero bassissimi) i due capiranno forse che l'odio è soltanto un'altra faccia dell'amore.
Vi dirò che io sono una persona molto romantica, di quelle che ama gli amori passionali e sdolcinati, ma questa storia mi ha fatto davvero ridere, è leggera, divertente, mostra che il sesso debole non lo è affatto in realtà... Forse avrei usato qualche parolaccia in meno, si perché quando questi si insultano lo fanno senza risparmiarsi niente. Ma direi che valuto positivamente questa storia, che come altre della stessa collana (YouFeel Reloaded di Rizzoli) mi ha permesso di conoscere questa autrice brillante e ironica.

Alla prossima
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento