sabato 1 aprile 2017

"Sweet" di Tammara Webber

Buonasera amiche, dopo diverso tempo torno a leggere un romanzo di Tammara Webber della serie Contours of the heart,  e devo ammettere che questa autrice non delude proprio mai, e mi ha fatto venire voglia di rileggere i due precedenti. Ma venite con me a conoscere i protagonisti di questa storia, Pearl e Boyce.

 
Titolo: Sweet (Contours of the heart #3)
Autrice: Tammara Webber
Edizioni: LeggerEditore



TRAMA :Pearl è sempre stata una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa o strane ambizioni. Da lei tutti si aspettano che prenda sempre la decisione più giusta e ragionevole, che si realizzi in un lavoro onesto e che incontri un uomo semplice con cui condividere un’esistenza serena. La vita, però, sembra metterla di fronte a un bivio: continuare a seguire quel destino che gli altri hanno scelto per lei o intraprendere un cammino nuovo, rischioso, lungo il quale sente di poter essere più felice? Confusa e spaventata, Pearl si confida con Boyce Wynn, un ragazzo complicato, che incarna tutto quello da cui dovrebbe scappare e che invece ora sente di dover cercare. Sono passati ormai quattro anni da quando si sono conosciuti, si vedono molto raramente ma condividono una complicità e un senso di fiducia naturale. Entrambi sanno che quello che li lega è qualcosa che va oltre l’amicizia, eppure la paura di fare un passo verso l’altro è più grande dell’innato desiderio di stare insieme. Riuscirà Boyce, nonostante il carattere ribelle, ad aprire il suo cuore a Pearl e a mostrarle il suo lato più dolce?

Complicità, coraggio e tenerezza per una storia intensa e sincera, che parla dritto al cuore

RECENSIONE: un libro difficile da recensire, di una dolcezza unica, io adoro questa autrice per la tenerezza con la quale caratterizza i suoi personaggi. Pearl è una ragazza dolce e determinata allo stesso tempo, che deve la sua vita proprio a Boyce, quel ragazzo da cui è attirata e dal quale allo stesso tempo sfugge.
La loro storia è raccontata, come per gli altri libri, con l'aiuto della tecnica del flashback, che ci mette a conoscenza del passato di entrambi i ragazzi, un passato per lui particola La cosa che ho amato in assoluto di più è il fatto che lui voglia essere migliore per lei, che voglia essere alla sua altezza, e che con lei mostri quel lato dolce che invece nasconde con gli altri.
Sono rimasta davvero conquistata da Boyce esattamente come lo fui con Landon, la Webber caratterizza i suoi personaggi maschili con quel tocco in più, quella sensibilità che in genere non è proprio tipica di un ragazzo (ma si sa che i nostri bookfriend sono nati per farci sognare...).
Insomma, un libro che promuovo a pieni voti, una storia intensa, dolcissima, che ho amato un sacco.

Alla prossima
Alessandra

2 commenti: