sabato 26 agosto 2017

"Sceglierò sempre te" di Deborah Fasola

Buonasera amiche, ancora caldo vero ? Questa sera vi racconto quello che penso della storia di Tessa e Dexter, i protagonisti del romanzo di Deborah Fasola "Sceglierò sempre te"


Titolo: Sceglierò sempre te
Autrice: Deborah Fasola

TRAMA: Greenville, Carolina del sud.
Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza.
Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento.
La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai.
Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy.
Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione.

Daytona beach, Florida. Otto anni dopo.
Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero.
Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme?

In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.
  
RECENSIONE: un libro che mi è piaciuto, una storia appassionante, un ragazzo letteralmente da strangolare, una ragazza che ha subito la sua influenza in nome di un'amicizia che in realtà un'amicizia non era più, ma era una sorta di amore ossessivo. Un rapporto basato su un gioco...uno scommettiamo che piano piano li legherà e nel tempo stesso li allontanerà inevitabilmente, si perché la posta in gioco diventa sempre più alta, le loro scommesse sempre più 'impegnative', fino al giorno in cui vanno davvero oltre, e Tessa viene allontanata dalla sua famiglia, nella speranza di rompere quel legame malsano.
Passano gli anni e Tessa riesce ad andare avanti solo convincendosi di odiare Dexter per tutto quello che le ha fatto passare, ma forse la realtà è distorta, e il matrimonio della sorella la costringerà a tornare a casa e a confrontarsi con tutti coloro che l'hanno allontanata, e soprattutto con Dexter.
Ma come se il tempo non fosse passato i due si troveranno di nuovo a giocare, ma questa volta la posta in gioco sarà il loro rapporto, che negli anni non si è affievolito...anzi, a quanto pare ha resistito al tempo, alle bugie e alle persone che li hanno allontanati.
Tess e Dex vi ruberanno il cuore, vi verrà voglia di divorare le pagine proprio come è successo a me,
insomma sono sicura che vi piacerà un sacco, scommettiamo ??? :-)

Alla prossima
Alessandra




1 commento:

  1. ciao, nuova follower! Complimenti per blog e recensioni, entrambi belli; ti aspetto da me come lettrice fissa se ti va; qui il mio WWW pubblicato stamattina

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina