mercoledì 10 aprile 2019

Recensione: "Partita doppia" di Bianca Ferrari





Buonasera amiche, partecipo sempre volentieri a review tour, anche se il tempo è sempre tiranno, ma devo ammettere che ogni volta è sempre un divertimento e anche una sorpresa. Oggi vi presento Cinnamon, una ragazza spassosa, e i fratelli Cavendish, in una storia molto intrigante, primo capitolo della Double Trouble Series, di Bianca Ferrari, a cura Les Flâneurs Edizioni



Titolo: PARTITA DOPPIA
Serie: DOUBLE TROUBLE SERIES #1 (dilogia)
Il secondo della serie è previsto per giugno 2019
Autore: Bianca Ferrari
Casa editrice: LesFlâneurs Edizioni
Collana: Pigalle
Genere: contemporary romance
Pagine: 390
Prezzo digitale € 2,99
Presso cartaceo € 15,00


TRAMA: 
Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.
"È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo."

RECENSIONE: due fratelli, una ragazza, una scommessa. Questi sono gli ingredienti di base di questa storia nata dalla penna di Bianca Ferrari.


Cinnamon è una ragazza figlia di gente semplice, e lei lo è altrettanto, si veste in modo non vistoso, quasi sciatto, eppure proprio la sua bellezza acqua e sapone attirerà le attenzioni di Abel e Caleb Cavendish, due fratelli belli e ricchi, il primo dai modi gentili e delicati, l'altro dannato, spocchioso e irriverente. Devo ammettere che entrambi i ragazzi hanno qualcosa di intrigante, e forse tra i due ho amato maggiormente Caleb, più altezzoso, ma sicuramente meno viscido di Abel. Bella la prima parte del libro, ma decisamente migliore la seconda, dove conosceremo i demoni del passato dei fratelli e capiremo il perché di molti loro atteggiamenti.
Innegabile che questo libro sia davvero molto molto bello, tutti e tre i protagonisti hanno qualcosa che mi piace, soprattutto mi sono messa nei panni di Cinnamon, al centro di attenzioni non volute e non cercate, premio di una crudele scommessa, crudele perché alla fine ognuno ha da perdere qualcosa in questo gioco. Molto divertente l'alternarsi dei pensieri dei vari familiari di Cinnamon che nella sua testa commentano i suoi atteggiamenti, l'ho trovato un intercalare davvero originale e che ravviva la narrazione in maniera decisamente simpatica.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questa storia, e capire come finirà questa Partita Doppia.

Alla prossima,
Alessandra


1 commento: