sabato 4 gennaio 2020

Top five 2019

Ciao amiche, ogni anno faccio un bilancio di quello che ho letto, e anche questo 2019 mi ha regalato ben 51 letture, alcune mi hanno rubato il cuore, altre mi hanno preso meno, ma sono comunque stata trascinata il ben 51 mondi diversi, e questa è la cosa che mi affascina di più di quello che leggo, che in quel momento vivo dentro le storie dei miei personaggi.


E allora, in tempo di bilanci e nuovi propositi ho deciso di lasciarVi la mia top five dei libri che mi hanno fatto compagnia quest'anno, sperando in questo modo di lasciarVi anche qualche spunto per nuove letture.
Iniziamo che la mia top five è fatta di autrici italiane, e questo mi fa piacere, vuol dire che sono riuscita nell'intento di privilegiare letture di casa nostra (anche se devo dire che per il fantasy che è uno dei miei generi preferiti devo ancora rivolgere il mio sguardo oltre oceano).

Quinto classificato:

A sette passi da te di Bianca Povolo

Quarto classificato



Quando cade la neve di Patrisha Mar

Terzo classificato



Lasciati amare di Melissa Spadoni

Secondo classificato



Rising Star di Alessandra Angelini


E il primo classificato…



Un intero attimo di beatitudine di Chiara Parenti


Sono tutte storie che mi hanno colpito per essere toccanti, intense, per le quali la crescita dei personaggi mi ha colpito in maniera particolare, che mi sono rimaste nel cuore.

Spero che questo 2020 mi regali tante altre storie, altrettanto toccanti, vi farò sapere l'anno prossimo :-)

Ancora buon 2020 a tutte !
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento