giovedì 21 marzo 2019

Recensione: "Naked Truth. The Wedding" di Valentina Ferraro

Buonasera amiche, post serale di metà settimana per dirvi che cosa ne penso della nuova storia nata dalla penna di Valentina Ferraro, e che ha come protagonisti Nikky e Mason...ve li ricordate ? Li avevamo incontrati in Naked Truth (qui potete leggere la mia recensione) e adesso andiamo a vedere quale piega prende la loro storia


Titolo: Naked Truth: The Wedding (Secret Life Series #2.5)
Autrice: Valentina Ferraro
Uscita: 11 marzo 2019

LINK PLAYLIST SPOTIFY: https://spoti.fi/2H1FBHT


TRAMA: "Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò."
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l'unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei so era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo dal tanto agognato "si" e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e il loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

RECENSIONE: Valentina Ferraro è una riconferma continua, e lo ha dimostrato ancora una volta con questa novella, una scrittura brillante, frizzante, divertente, commovente, praticamente perfetta.
E stiamo parlando di una novella, ed è davvero notevole come in relativamente poche pagine questa autrice si sia dimostrata ancora e come sempre all'altezza.
Mason e Nikky, due personaggi diversi tra loro, che avevano trovato un loro equilibrio, ma come sappiamo la nascita di un bambino porta sempre un po' di scompiglio, tra pannolini, ormoni e una linea non proprio perfetta che fa sentire una donna un po' inadatta. Se poi uniamo a questo un padre invadente e pressante come quello di Mason, e un errore madornale seppur commesso a fin di bene...si va sicuramente incontro a una catastrofe.
Ed è proprio questo che devono fronteggiare i nostri personaggi, un progressivo allontanarsi uno dall'altro, il terrore di perdersi, il tentativo di adattarsi a una nuova vita per dare una famiglia al piccolo MJ, e la scoperta di un segreto che porterà ancora più scompiglio.
Nikky e Mason sono sicuramente cresciuti, anche se lei talvolta è davvero insopportabile, e lui non ha ancora capito che lei lo ama per quello che è e non per quello che può essere o può darle economicamente, si perché i soldi non fanno la felicità, e questo il nostro ragazzone lo capirà a caro prezzo.
Se avete amato come me il primo libro non posso che consigliarvi anche questo, perché con Valentina Ferraro si può proprio dire che gli amori 'fanno dei giri immensi e poi ritornano' , per dirla alla Venditti...

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento